Giuseppe e Mario Bellini, già imprenditori, negli anni 50, nel settore materiali da costruzione edili decisero insieme, nel 1960, di continuare questa loro vocazione in un settore per loro tutto nuovo e rischioso ma stimolante nello stesso tempo. Ecco così che venne alla luce la “ FERRAMENTA BELLINI”, in una sede più piccola di quella attuale ma poco distante. Ben consigliati da validi operatori già del settore, in breve tempo divennero loro stessi esperti e velocemente la “FERRAMENTA BELLINI” divenne un punto di riferimento per gli artigiani e le piccole aziende che stavano contribuendo alla nascita dell’industrializzazione italiana e lombarda in particolare.
La vasta gamma di prodotti, la velocità nell’approvvigionamento i prezzi competitivi ma soprattutto tanta cordialità e un rapporto semplice e sincero sono state le chiavi di successo che hanno fatto crescere in breve tempo la ferramenta di Giuseppe e Mario . Appena terminati gli studi, Oreste, figlio di Mario, entrò nell’organizzazione della ditta e contribuì ad aumentare la clientela. Alcuni anni dopo anche Daniele, figlio di Giuseppe, entrò nella società contribuendo a migliorare l’organizzazione.
Nel frattempo la sede della ditta, dopo un’acquisizione immobiliare adibita a solo magazzino, nel 1990 si è trasferita in un unico blocco, punto vendita e magazzino, che ancora è l’attuale sede di operatività. Seguendo un po’ l’altalena del grafico economico italiano, nell’ultimo quinquennio si è assistito a una contrazione della vendita dovuta alla crisi generale. Si è proseguito comunque fiduciosi cercando di essere sempre all’altezza delle richieste della nostra varia e numerosa clientela.
Da novembre 2014 abbiamo subito la perdita di Oreste Bellini, proprio nel suo ricordo e nel suo spirito cercheremo di proseguire il nostro lavoro con serietà, professionalità e anche con spirito innovativo.


